Nicco Leone--23_edited.jpg

Istituto
Maria Cristina Ogier

Logo Istituto Maria Cristina Ogier.png
Logo Istituto Maria Cristina Ogier.png
Cos'è l'Istituto

Istituto Maria Cristina Ogier: eletto Ente morale con DM del 9/4/1992
(Sostituisce l’Opera Maria Cristina Ogier del 1980 e l’originario Comitato Promotore Fondazione Maria Cristina Ogier del 1976)

L'istituto Maria Crstina Ogier nasce con la volontà di perpetuare il messaggio della giovane Ogier, portando avanti anche la Causa di Beatificazione della stessa.

Maria Cristina Ogier nacque a Firenze il 9 marzo 1955 e morì a soli 19 anni stroncata da un male incurabile. Paziente, umile, quasi eroica, accettò serenamente la sua malattia prodigandosi per aiutare il prossimo. Visse la sua vita intensamente in costante e prodigiosa comunione con Dio, mettendosi al servizio dei sofferenti al limite delle sue possibilità , realizzando opere assistenziali e strutture residenziali per disabili, anziani e bambini, in italia e all'estero che esistono tuttora. Fece allestire un battello fluviale attrezzato a piccolo Ospedale che inviò nel Rio delle Amazzoni e che porta il suo nome. Fu lei ad esortare i genitori, anche dopo la sua scomparsa, a fare qualcosa per aiutare i più bisognosi . Essi, adempiendo a questo suo desiderio aiutati da amici e persone volenterose, hanno continuato il cammino sulla strada indicata da Maria Cristina.

“Grazie, Signore, per avermi mostrato la tua via e di condurmi per questa a te. ti amo e la mia vita voglio che sia dedicata a Te e ai miei fratelli. Posso ricompensarli solo in piccola parte, non completamente.” Dal Diario di Maria Cristina, 2 marzo 1972

Leggi LA SCIA

Il notiziario semestrale dell'Istituto Maria Cristina Ogier

News, Informazioni, aggiornamenti sulla vita dell'Istituto Maria Cristina Ogier.

Testimonianze, articoli e contatti.

Schermata 2022-03-23 alle 15.58.07.png